Icona di ricerca download.it

Un'applicazione gratuita per Android, realizzata da Google Inc

Un'applicazione gratuita per Android, realizzata da Google Inc

Voto (110 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 9.15.1

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(110 voti)

Gratis

Versione

9.15.1

Compatibile con:

Android

Pro

  • App ufficiale di Google
  • Filtra aggressivamente i contenuti inappropriati
  • I genitori possono segnalare i video

Contro

  • Solo modalità paesaggio

YouTube Kids offre un'esperienza di visualizzazione su YouTube adatta ai bambini.

YouTube Kids è un'app ufficiale di Google che mira a fornire un'esperienza di visione adatta ai bambini. Su YouTube ci sono molti contenuti non adatti ai bambini e i genitori non possono sempre sorvegliare i loro figli, rendendo quest'app uno strumento parentale molto potente.

Con questa app, Google filtra e categorizza i contenuti in modo aggressivo. Possiamo dire con certezza che tende a errare per eccesso di cautela. Questo stesso filtro viene applicato anche agli annunci pubblicitari, che vengono mostrati prima e durante alcuni video per mantenere l'app gratuita.

Come l'app standard, YouTube Kids dispone di una barra di ricerca, ma anche le ricerche sono filtrate per impedire ai bambini più scaltri di eludere le protezioni. Ci sono anche canali, come Spettacoli, Musica, Apprendimento ed Esplora. Ci sono molti canali educativi tra cui scegliere e Google fa un ottimo lavoro nel dare loro priorità rispetto ad altri contenuti.

Come ci si aspetterebbe, YouTube Kids offre eccellenti controlli parentali, e queste impostazioni sono protette da un codice di accesso per impedire ai bambini di accedervi facilmente. L'app include anche un timer per limitare il tempo che il bambino trascorre guardando i video. Apprezziamo anche la possibilità per i genitori di segnalare i video, che vengono così filtrati e segnalano a Google la necessità di un controllo più approfondito.

L'unico problema di YouTube Kids è che l'app supporta solo la modalità paesaggio. Utilizzata su un telefono, ad esempio, questo rende la ricerca difficoltosa. È meglio limitarsi a navigare sui telefoni e, se il bambino utilizza spesso il telefono, può valere la pena impostare preferiti e abbonamenti su un dispositivo più grande.

Pro

  • App ufficiale di Google
  • Filtra aggressivamente i contenuti inappropriati
  • I genitori possono segnalare i video

Contro

  • Solo modalità paesaggio